Cosmetica

Beauty routine dopo l’esposizione al sole

Qualche piccolo consiglio per curare la tua pelle d’estate e mantenere più a lungo l’abbronzatura!

condividi

Estate, relax e tanto sole!

Chi non vede l’ora di sdraiarsi al sole e godersi un meritato riposo?


Fare il pieno di Vitamina D con le dovute precauzioni è importante ma anche dopo l’esposizione al sole bisogna prendersi cura della propria pelle per renderla luminosa e idratata. Infatti una pelle poco curata e poco protetta è più soggetta alla comparsa di arrossamenti, eritemi, macchie scure e risulta secca e poco elastica.


Anche se in estate sembra che la pelle migliori notevolmente grazie agli effetti benefici del mare e dei raggi solari è necessario effettuare la giusta skincare.


Prima regola da seguire è utilizzare creme idratanti per ridare alla pelle il giusto grado di idratazione, ristabilire il corretto livello d’acqua e donarle un aspetto più luminoso. Inoltre la corretta idratazione permetterà all’abbronzatura di durare di più e di evitare rischi di spellature.
La pelle durante l’estate è soggetta a stress e cambi climatici di conseguenza è molto più delicata. Per questo motivo è buona regola utilizzare saponi naturali e delicati per detergere l’epidermide. Inoltre subito dopo l’esposizione è preferibile utilizzare acqua tiepida in quanto acqua fredda o calda può ritardare il recupero della rigenerazione cutanea. Utilizzare prodotti naturali e non aggressivi aiuterà a mantenere più a lungo l’abbronzatura. Scegli asciugamani morbidi così da non irritare la pelle.
Un’altra regola d’oro è pensare non solo all’idratazione esterna ma anche interna. Bere tanta acqua e arricchire la dieta con frutta e verdura ti permetterà di migliorare sia l’aspetto esteriore che interiore dell’organismo.

Ultimo consiglio? Lo scrub.

Molti pensano erroneamente che fare lo scrub elimini anche l’abbronzatura mentre effettuare un delicato scrub un paio di volte alla settimana eliminerà le cellule morte andando a levigare la pelle senza compromettere l’abbronzatura.

Protezione solare, creme idratanti e tanta acqua per un’abbronzatura perfetta e duratura.
Goditi il sole, prenditi cura di te!