Cosmetica

Come prendersi cura dei capelli

Tecniche per mantenerli forti e sani

condividi

Il desiderio di molti è avere una chioma sana, luminosa e perfettamente in ordine e gli alleati di bellezza dei capelli sono una dieta equilibrata e una vita sana ed attiva.

Un aiuto in più potrebbe essere l’assunzione di un integratore specifico per il proprio tipon di capello.

Tra gli eventi che danneggiano il capello c’è senza dubbio il cambio di stagione, in questa fase di passaggio infatti il problema della caduta dei capelli è molto frequente. Per arginarlo è importante scegliere prodotti naturali e trattamenti in base alle proprie esigenze.

Quando si effettua lo shampoo, i capelli diventano più fragili, per questo ecco che il balsamo deve essere applicato per richiudere la struttura e levigare la superficie del capello in più, una volta a settimana, bisogna fare una maschera rigenerante.

Importante: non dimenticare di pettinarti prima di lavare i capelli, cosi da ridurre il problema di nodi successivi al lavaggio, utile anche utilizzare uno spray per districare i capelli.

Per ridurre il rischio di danneggiamento scegli un phon giusto, puoi optare per quelli con diffusori perché permettono al calore di non concentrarsi troppo su un’area specifica e nuocono meno la cute.

Anche le spazzole hanno la loro importanza: privilegia modelli fatti con materiale naturale.

Può sembrare strano, ma tagliare con regolarità i capelli, almeno ogni due mesi, li farà crescere più rigogliosi.

Valutare l’apporto di vitamine da introdurre nella propria dieta è un’altro elemento importante, in particolare la vitamina: A, C, B6.

Infine una tecnica poco usata ma davvero dai risultati sorprendenti è il massaggio dei capelli, questo, se praticato regolarmente, garantisce ai capelli il massimo splendore, ed è utile anche per ostacolare le calvizie.

Massaggiare i capelli, migliora e riattiva la microcircolazione del cuoio capelluto, favorisce il rilassamento e contrasta la secchezza del cuoio capelluto.

Quali prodotti utilizzare per il massaggio? Olio d’oliva e olio d’argan.

Prenditi cura del benessere dei tuoi capelli!