Innovazione

L’importanza dell’acqua per il corpo

MY Idra, un nuovo modo di bere acqua, 100% plastic free

condividi

L’acqua rappresenta un elemento insostituibile per l’organismo umano, basti pensare che la sua assenza può essere sopportata dal corpo per un massimo di due o 3 giorni, a differenza del cibo di cui si può fare a meno anche per uno o due mesi.

Non esiste un metro di misura assoluto per stabilire la quantità di acqua da assumere, ma ci sono alcuni consigli che tutti possono seguire per capire se il proprio fabbisogno di acqua è rispettato o meno.

Innanzitutto la presenza dell’acqua nell’organismo dipende dall’età: i neonati ne hanno un quantitativo maggiore, il 75% del peso corporeo, mentre per gli esseri umani adulti l’organismo è composto in media dal 60% d’acqua.

Questo primo elemento determina che il consumo di acqua dovrà andare via via ad aumentare con il crescere dell’età, quindi se per un neonato è sufficiente un litro d’acqua per un adulto il fabbisogno varierà dal litro e mezzo ai due litri.

Ci sono poi altri elementi da verificare come l’età, il sesso, il peso, l’altezza, il livello di attività fisica, la temperatura e il clima.

Ma come capire se il livello di idratazione del nostro corpo è sufficiente?

Un trucco immediatamente applicabile è controllare il colore dell’urina. Giallo chiaro significa che l’idratazione è corretta, ma se diventa giallo scuro significa che l’idratazione non è sufficiente.

Idratare il corpo a sufficienza permette di eliminare le tossine e non disperdere sali minerali e vitamine fondamentali per l’equilibrio del corpo.

IDRA WATER: una startup innovativa che ha a cuore l’ambiente

MY Idra è un nuovo modo di bere acqua, può essere definito elegante, rispettoso dell’ambiente e soprattutto salutare per il corpo.

Si tratta di una bottiglia progettata con materiali di alta qualità, dotata di un filtro brevettato, consente di utilizzare l’acqua del rubinetto rinunciando così alla plastica e all’inquinamento che ne deriva.

Claysilite è l’innovativo filtro a gravità ceramico.

Idra Water ha inventato un nuovo materiale composito, un filtro che dura per sempre grazie al fatto che può essere rigenerato una volta all’anno per garantirne il perfetto funzionamento. Grazie alla tecnologia agli ioni d’argento e i minerali in esso contenuti, è in grado di filtrare e rimuovere il 99% delle sostanze nocive e migliorare il gusto dell’acqua mantenendo i sali minerali in essa presenti.

MY Idra è formulata per garantire acqua pura durante l’intero arco della giornata; ogni 10/15 minuti serve un bicchiere d’acqua che goccia dopo goccia riempie il bicchiere presente alla sua base.

Riesce quindi, con un solo prodotto, a soddisfare il consumatore che vuole utilizzare una bottiglia per limitare il consumo di plastica, ma che desidera anche un acqua filtrata e pulita senza doverla acquistare, infine stimola a bere grazie al promemoria visivo che la stessa bottiglia realizza.

Un sistema innovativo e che se utilizzato fin da giovani educa le nuove generazioni al rispetto del proprio corpo e dell’ambiente che ci circonda.