Sport e Forma Fisica

Wings for Life World Run: giunge alla decima edizione.

Torna l’evento podistico mondiale a fine benefico.

condividi

Il 7 maggio avrà inizio la decima edizione  della Wings for Life World Run, evento podistico mondiale a fine benefico, che in nove anni ha già sostenuto 239 progetti e 59 sono in corso.  Ad accogliere la principale delle App italiane l’Autodromo Nazionale di Monza.

Il Presidente dell’Autodromo Giuseppe Redaelli si è detto felice di ospitare l’evento in quanto ha dichiarato: “L’Autodromo da sempre guarda allo sport a 360 gradi, ancora di più se associato ad un’iniziativa nobile come la ricerca di una cura per le lesioni al midollo spinale”.

L’evento è nato, infatti, per finanziare la ricerca per la cura delle lesioni del midollo spinale, ad oggi  ha raccolto 38,3 milioni di euro di donazione.

L’inizio sarà alle ore 13 (ora italiana) e tutti potranno partecipare a questa grande manifestazione di running. Per unirsi alla grande corsa basterà iscriversi ad una delle tante App Run organizzate in tutta Italia, o anche seguendo il proprio percorso preferito perché grazie all’App Wings for Life World Run ognuno farà comunque parte dell’evento, sarà sufficiente registrarsi all’App.

In questa gara non c’è una distanza predefinita, ma un traguardo in movimento chiamato Catcher Car, che parte mezz’ora dopo, e che segue ogni partecipante ad una velocità crescente e solo quando si è raggiunti la personale corsa è finita e si può festeggiare.

A dare voce all’evento il giornalista e telecronista sportivo Massimo Caputi e la motivatrice Lisa Migliorini, che su Instagram, con il suo profilo @thefashionjogger, vanta un milione e mezzo di follower.

La sfida è di poter raggiungere ben presto la quota di un milione di podisti in un solo evento; questo il numero raggiunto nelle edizioni svoltesi finora; lo scorso anno alla linea di partenza erano invece 161982 partecipanti. Sono ben 119 miliardi i passi compiuti dai runner che finora hanno preso parte all’iniziativa.

In attesa di conoscere il numero di partecipanti di quest’anno a tutti la squadra di “Salute è” augura “buona corsa”!