Spesso in Farmacia, si riscontrano vari problemi che influiscono negativamente sulle attività di marketing, comunicazione e vendite.
Situazione gravata da numerosi impegni quotidiani, burocrazia, servizio al banco e copertura delle sostituzioni.
La mancanza di tempo o di competenze specifiche ostacola la realizzazione di idee promettenti, che potrebbero aumentare il tuo fatturato.
Qualche tempo fa, il farmacista era un punto il riferimento per la comunità, dedicandosi alla salute delle persone del paese o di quartiere. A differenza di oggi, la mole di adempimenti burocratici, il digital marketing e la comunicazione, non facevano parte delle sue responsabilità.
Il mercato va studiato: tipologia di clientela, luogo, bisogni, concorrenza.
Quello che prima era il “paziente” si è trasformato in cliente a tutti gli effetti e mentre prima era totalmente dipendente dal consiglio del farmacista ora è diventato – grazie o a causa di internet – una figura attiva e propositiva su tutto ciò che riguarda il proprio benessere.
Oggi il ruolo del farmacista è quello di un imprenditore a tutti gli effetti, e pertanto non può trascurare alcun aspetto manageriale dell’impresa, inclusi il marketing e la comunicazione. Quando gestiti adeguatamente, questi elementi possono portare nuovi clienti alla farmacia e contribuire alla sua crescita.
I clienti meritano di essere seguiti, curati, informati e viziati, affinché scelgano di continuare a servirsi e ritornare presso la tua farmacia. Questa premura è particolarmente importante in un contesto di mercato in cui sono presenti diverse opzioni, come altre farmacie, parafarmacie e la vendita online.
Comunicando in modo corretto, non solo raggiungerai risultati straordinari, ma investirai tempo e risorse con saggezza ed efficacia.
FARMACIA EFFICACE nasce per supportare la tua Farmacia nella transizione al mondo digitale, attraverso servizi e assistenza personalizzata studiati per farti raggiungere al meglio i tuoi obiettivi di business.
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