Tips & Tricks

Ogni riccio un consiglio

La cura dei capelli con metodi naturali.

condividi

Avere una chioma bella e curata è il desiderio di molti, ma sempre più spesso l’inquinamento, lo stress e le condizioni psicofisiche rendono i capelli secchi, opachi e spenti. Sicuramente trattamenti specifici sono un ottimo alleato, ma quando non si ha il tempo di affidarsi al parrucchiere? Semplice, vengono in aiuto i rimedi naturali, prodotti che sono presenti in tutte le case possono diventare una hair routine per garantire ai propri capelli un aspetto curato e bello.

Per un trattamento idratante
Lo yogurt bianco senza zucchero applicato su tutta la lunghezza, avvolgendo di seguito i capelli nella pellicola per mezz’ora assicurano un risultato sorprendente.

Per un’azione districante e antibatterica
L’aceto, diluito in una stessa quantità d’acqua e applicato e lasciato agire per un quarto d’ora dopo lo shampoo senza utilizzare il balsamo, garantisce capelli morbidi e facili da pettinare. Per capelli luminosi L’olio di semi di lino puro spalmato sulla chioma asciutta le donano brillantezza.

Per donare lucentezza
Il rosmarino, messo in infusione per qualche ora in acqua bollente, filtrato e utilizzato come ultimo risciacquo a fine shampoo. I capelli diventeranno lucidi. Un ottimo consiglio per chi non ha i capelli biondi.

Il benessere dei capelli, parte anche dall’interno, un’adeguata idratazione e una dieta equilibrata ricca di alimenti antiossidanti possono rendere i capelli splendenti.

E d’estate? Come proteggere capelli?
In spiaggia l’utilizzo di cappelli e bandane o l’applicazione di creme protettive diminuiscono l’esposizione ai raggi uv. Sciacquare i capelli con acqua dolce dopo il bagno. Utilizzate il meno possibile phon e piastra, asciugare i capelli al sole eviterà di stressarli ulteriormente. Dopo la giornata di mare applicate una maschera nutriente.

Avere capelli curati aiuta a sentirsi meglio!