Benessere

Una settimana nella MERAVIGLIA

Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere!

condividi

l senso di un viaggio benessere deve essere inteso come “cambiamento personale”, è un percorso interiore e personale, intrapreso per motivi di cambiamento del proprio stile di vita.

Viaggiare serve per equilibrare mente e corpo, per ritrovare un contatto con sé stessi.

Abbiamo tutti bisogno di disintossicarci dalla quotidianità e viaggiare permette di immergersi nel momento presente del proprio flusso di vita.

La Giordania è un posto magico, una terra meravigliosa dove si può sognare ad occhi aperti. Si trova in Medio Oriente e si affaccia sul mar Rosso ed il mar Morto. Le spiagge espongono i cartelli che elencano le proprietà dell’acqua e dei fanghi del mar Morto:

  • Rilassa i crampi muscolari
  • Aiuta a combattere malattie della pelle
  • Rimuove le imperfezioni cutanee
  • Disintossica il corpo
  • Fornisce idratazione al corpo
  • Libera il cuoio capelluto dalla forfora

Petra è considerata una delle sette meraviglie del mondo, un sito archeologico dove si può ammirare la propria unicità, un luogo antichissimo, la cui origine risale a 2000 anni fa. Il canyon, lungo poco più di un chilometro, è scavato nella roccia e dà il benvenuto al sito di Petra, una volta scalato, percorrendo un sentiero costituito da 800 gradini, si arriva in un altro luogo incredibile: il Monastero di Petra. Il tempo di percorrenza è di circa 45 minuti: è faticoso, ma la ricompensa è davvero straordinaria.

Wadi Rum, invece, è uno dei deserti più famosi al mondo, caratterizzato dalla sua sabbia e rocce rosse, un luogo magico, un museo a cielo aperto.