Benessere

Un Viaggio per ritrovare se stessi

Viaggi di corpo, mente e spirito.

condividi

Il senso di un viaggio è duplice: può avere luogo lungo le strade del mondo e negli abissi della coscienza.

Il nostro corpo è in continuo movimento, spesso ciò di cui abbiamo più bisogno è di una pausa per staccare.

Il viaggio rigenerante è quello spirituale, che si propone come un nuovo modo di vedere il mondo, con calma, ascoltando il corpo e la mente.

L’India, è un’esperienza di vita, tra i luoghi sacri, culture e la profonda religiosità, aspetti che permettono ai viaggiatori di pensare ad un percorso che ricarichi di energie positive il corpo e la mente.

L’India aiuta a ritrovare l’equilibrio psicofisico, ottenendo i benefici attraverso l’arte del rilassamento con l’antica “tecnica Ayurvedica”, un particolare tipo di massaggio effettuato per favorire e stimolare il benessere psicofisico dell’individuo.

Secondo la filosofia ayurvedica, ogni parte del corpo è influenzata da tre bioenergie, i cosiddetti dosha chiamati Vata, Pitta e Kapha, uno squilibrio di queste energie porterebbe alla comparsa di disturbi di diverso tipo.

Un viaggio spirituale è un percorso per ritrovare l’equilibrio messo a dura prova dalle circostanze quotidiane, l’India è un posto pieno di energia, natura e silenzio che si fondono donando la serenità di cui si va alla ricerca.

Una terra magica, vastissima di colori, culture, tradizioni e costumi, un paese da mille contrasti che non lasciano indifferente.

Un luogo ricco di culture:

  • Dehli è la capitale, ad ogni angolo della strada, inoltre vi è un mercato da scoprire, per immergersi nella frenesia di suoni, colori e odori che sono il significato della vera India. 

Perché andarci?

Un viaggio qui, ti fa vedere la realtà, senza filtri. Si può conoscere qualcosa che nel profondo si sà ma che non si vuole vedere. Il karma è immediato, l’energia della meditazione è molto forte, quindi bisogna prestare molta attenzione ai pensieri.

  • Calcutta è la capitale culturale dell’India, ed è ricca di monumenti, molti dei quali sono testimonianze dell’epoca vittoriana.

Qui si insegna la fiducia e il suo contrario, ci si prepara ad un cambio di vita. 

E’ la citta della gioia che affascina con la sua storia, ma anche dei grandi personaggi che vi hanno trovato ispirazione come Madre Teresa, qui si va alla ricerca della verità oltre le religioni.

Si presenta con un doppio volto: nobiltà e povertà, cultura e disperazione convivono nello stesso contesto. 

Fare tappa a Calcutta può essere un’esperienza davvero segnante.

L’India è una meta perfetta per ritrovare la pace interiore.

Salute è…. Namaste!