Il nemico numero uno dell’autostima: lo specchio! Molto spesso l’immagine che si vede riflessa non piace ma piccoli trucchi possono aiutare a sentirsi meglio con se stessi e affrontare al meglio la giornata.
Problema più comune che attanaglia donne e uomini?
Le borse e le occhiaie, la loro presenza rende il contorno occhi pesante e stanco!
Ecco qualche piccolo consiglio per occhi più riposati e uno sguardo più disteso:
- Massaggi e ginnastica facciale
Ebbene sì, non bisogna solo allenare il corpo ma anche il viso. Grazie a massaggi fai da te e alla ginnastica facciale lo sguardo si distenderà contrastando la formazione delle borse. - Un alleato per lo sguardo: il sonno
Dormire bene e a sufficienza è un ottimo metodo per combattere le occhiaie. Aggiungere un cuscino che sollevi leggermente la testa impedirà di accumulare liquidi sotto gli occhi. - Stile di vita sano: ottima scelta
Un’alimentazione corretta, una giusta idratazione, un consumo moderato di alcol e grassi possono essere tutti aiuti validi per dare nuova vita agli occhi.
Maschere e impacchi fai da te
Quando non si ha il tempo per l’estetista!
- Impacchi freddi sulle occhiaie
Con l’aiuto di un dischetto di cotone è possibile fare un impacco di camomilla, di malva o di fiordaliso, le loro proprietà hanno un’azione decongestionante.
- Per i più pigri una soluzione veloce ed efficace
Basta adagiare sugli occhi una fettina di cetriolo o di patata dopo averle raffreddate in freezer cambiandole appena si sono riscaldate. L’ideale, prima di posizionare le fettine tagliate, sarebbe spalmare intorno alle occhiaie qualche goccia di olio di oliva o di olio di mandorle dolci che contrastano l’invecchiamento cutaneo.
- Maschera al Bicarbonato
Il bicarbonato, grazie alla sua azione purificante e antibatterica, stimola il microcircolo e garantisce un’attività defaticante e decongestionante. Mescolare bicarbonato di sodio con un infuso di camomilla, di tiglio o di tè verde creerà un composto da spalmare intorno agli occhi. Il risultato è garantito!