Cosmetica

Scrub fai da te

Ingredienti naturali per la tua bellezza

condividi

Prendersi cura del proprio corpo ci fa stare bene con noi stessi. Molto spesso però la vita frenetica e i ritmi serrati non ci permettono di programmare appuntamenti con la nostra estetista. In quel caso una skincare naturale fatta in casa può venirci in aiuto.

Uno dei trattamenti che più aiuta la pelle del nostro corpo è lo scrub, grazie alla presenza di granuli riesce ad esfoliare la pelle e renderla levigata e liscia. Il suo scopo è quello di rimuovere le cellule morte favorendo la produzione di cellule nuove. Questo trattamento dona alla pelle sin da subito un aspetto più sano e un colorito più uniforme. Ogni pelle, ovviamente, ha le sue necessità e anche lo scopo per cui decidiamo di fare lo scrub  cambia, di conseguenza a seconda dell’uso che ne vogliamo fare possiamo preparare con ingredienti naturali e facilmente reperibili uno scrub per ogni occasione.

Vuoi uno scrub snellente:

utilizza il caffè! Ai fondi di caffè unisci sale fino e olio di oliva, non ti resta che amalgamare il tutto e applicare il composto così ottenuto con massaggi circolari nelle zone critiche come fianchi, cosce glutei e addome. 

Se invece vuoi combattere la cellulite prepara uno scrub agli agrumi:

Dopo aver grattugiato una scorza di un limone e di un’arancia aggiungi 5 cucchiai di sale grosso e due cucchiai di sale fino. Infine unisci un cucchiaino di cannella in polvere. Dopo aver ottenuto il composto versalo in un barattolo e coprilo con olio di mandorle dolci. Utilizza lo scrub con massaggi circolari dal basso verso l’alto sulla pelle leggermente bagnata.

Vuoi preparare la pelle alla depilazione?

Mescola cinque cucchiai di sale grosso, due di sale fino e sette cucchiai di olio di Riso. Aggiungi quindici gocce di olio essenziale di tea tree e dieci gocce di olio essenziale al limone. Effettua lo scrub un paio di giorni prima della depilazione. 

Dopo ogni scrub lava la parte interessata e termina il trattamento con una crema idratante, anche quella potrai prepararla in casa. 

Come?

Seguici e scopri i prossimi trattamenti