Benessere

La natura selvaggia: viaggio in Patagonia

300 km quadrati di paesaggi mozzafiato

condividi

ll viaggio è da sempre momento di svago e scoperta, ci sono alcuni viaggi però che toccano corde più profonde e sono in grado di emozionare e stupire come in poche altre occasioni della vita.

Il luogo perfetto per ritrovare la connessione con la natura è certamente la Patagonia!

Nel 1977 lo scrittore Bruce Chatwin ha pubblicato il suo leggendario diario di viaggio “IN PATAGONIA”, da allora turisti da ogni parte del mondo sono arrivati in questa terra misteriosa e ricca di luoghi incantevoli.

I nativi di questa maestosa regione della terra sono stati definiti “patagoni” o persone con “piedi grandi”, da allora è conosciuta come la Terra dei Giganti.

Ma come mai questa definizione? Probabilmente per i luoghi immensi che è possibile visitare:

  • Ushuaia: Si tratta della città più meridionale della terra, riunisce tra le sue bellezze paesaggi mozzafiato, ampi ghiacciai, l’Oceano Atlantico, boschi e una vegetazione a perdita d’occhio.
  • Perito Moreno: il parco Nazionale Los Glaciares, situato nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz, è un luogo caratterizzato da numerosi ghiacciai. Il Perito Moreno è il più noto ed incredibile e si estende per 250 chilometri quadrati e per 30 chilometri in lunghezza. È inoltre la terza riserva al mondo d’acqua dolce ed è uno spettacolo della natura unico ed emozionante.
  • Parco Nazionale Torres del Paine: Attrazione imperdibile in una delle aree protette del Cile. Chilometri di ghiacciai, laghi dalle acque turchesi, impressionanti monoliti di granito, cascate mozzafiato e una fauna selvatica rara. Un sogno a occhi aperti.

La Patagonia riesce a trasmettere un senso di appartenenza alla natura e una libertà sconfinata, è un viaggio alla scoperta di nuove terre ma anche un luogo dove connettersi con se stessi e con le proprie emozioni.