Medicina estetica

Il trattamento estetico Peeling TCA

Esalta la tua bellezza in sicurezza

condividi

Dott.ssa Ilaria Raffaella Annunziata

Medico di Medicina estetica

Dott.ssa Ilaria Raffaella Annunziata medico di famiglia, diplomata in Medicina Estetica alla scuola Intern. Fond. Fatebenefratelli di Roma. Ha studi in Napoli, Torino e S. Anastasia dove esercita la professione di medico estetico con prodotti e metodiche viso-corpo innovative come rinofiller, fili di tensione, camoufflage, botox, filler. Prima a presentare tesi in Oncologia estetica sui danni da Radioterapia. Fondatrice della Società Italiana Medicina Estetica Palliativa e vice presidente dell’Associazione Alfonso Annunziata Onlus. Iscritta al SIME membro dell’Accademia di Medicina Estetica della Regione Campania .

Il mondo della bellezza e dell’estetica è in costante evoluzione, con sempre più persone alla ricerca di soluzioni efficaci per migliorare l’aspetto della loro pelle. Tra le molte opzioni disponibili, il trattamento estetico noto come Peeling TCA ha guadagnato popolarità grazie ai suoi risultati impressionanti e alla sua sicurezza garantita.

Cos’è il Peeling TCA?

Il Peeling TCA, acronimo di acido tricloroacetico, è un trattamento estetico non invasivo progettato per migliorare l’aspetto e la salute della pelle. Questo trattamento agisce rimuovendo gli strati superficiali della pelle. L’acido tricloroacetico è utilizzato in varie concentrazioni a seconda delle esigenze del paziente e dei risultati desiderati.

Quali sono i vantaggi del peeling TCA

Una delle principali ragioni per cui le persone scelgono il Peeling TCA è la sua capacità di ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili. Il trattamento promuove la produzione di collagene, che è fondamentale per una pelle giovane e sana. Inoltre è indicato per trattare le macchie cutanee, inclusi lentiggini, melasma e segni dovuti all’esposizione al sole rendendo la pelle più uniforme e luminosa. Un’ottima soluzione anche per la pelle doppia o con cicatrici da acne. Ma il vantaggio più apprezzato è per la riduzione quasi a zero di effetti collaterali, ovviamente sempre se eseguito da professionisti esperti.

Cosa prevede il trattamento?

Prima dell’inizio del Peeling TCA verrà eseguita un’accurata valutazione della pelle per determinare la concentrazione di acido tricloroacetico più adatta alle esigenze del paziente. Valutata la concentrazione più indicata si applica l’acido tca sulla pelle lasciandolo agire per un determinato lasso di tempo durante il quale il paziente può avvertire una sensazione di bruciore che scompare rapidamente. Subito dopo il trattamento la pelle può risultare arrossata ma anche questo effetto è temporaneo. Il paziente durante il post trattamento deve seguire le indicazioni del suo medico che generalmente prevedono l’uso di creme idratanti e l’applicazione della protezione solare.

Il Peeling TCA è una scelta eccellente per coloro che cercano di migliorare l’aspetto della loro pelle con risultati significativi e un basso rischio. Tuttavia, è importante sottoporsi a questo trattamento solo sotto la supervisione di un professionista esperto.

Continua a leggere!

Questo articolo si trova all’interno dell’ultimo numero di Salute è, per continuare a leggere inserisci la tua email e accedi a tutti i contenuti premium.